Giver Viaggi e Crociere

Noleggio auto in Islanda

Giver
Europcar

Vedi le quote per auto

Informazioni sui noleggi, assicurazioni e guida

L’intestatario del contratto di noleggio deve avere carta di credito non elettronica per poter garantire il deposito cauzionale e saldare gli extra (carte di credito accettate: American Express, Diners, Mastercard e Visa).

Sottolineiamo che la prudenza nella guida e il buon senso sono alla base della riuscita del viaggio.

Per guidare in Islanda occorre la patente italiana da almeno 1 anno. L'età minima richiesta per il noleggio delle vetture delle cat. Z/A/B/C/N è di 21 anni compiuti, per le restanti è di 23 anni compiuti.

L'assicurazione Cdw non copre i danni causati ai veicoli di qualsiasi categoria guadando fiumi e torrenti, ad alcune parti del motore quali l'albero di trasmissione e lo chassis.

L'Islanda è attraversata da un'unica grande arteria stradale, la famosa strada n.1 "Ring Road" asfaltata circa al 90%. La rimanente rete viaria è composta da strade secondarie in buona parte non asfaltate, mentre le piste contrassegnate con la lettera "F", sono percorribili solo con vetture 4x4 . Sottolineamo che la prudenza nella guida e il buon senso sono alla base della riuscita del viaggio.

La rete dei distributori di carburante è più che sufficiente ma è bene avere sempre il serbatoio pieno.