Estensione individuale da Mosca

Estensione individuale da Mosca

con assistenza in lingua italiana

Minitour delle antiche città dell’Anello d’Oro

Quando Mosca era ancora un piccolo villaggio e San Pietroburgo ancora non esisteva le città dell’Anello d’Oro furono le protagoniste della storia politica, artistica, religiosa e culturale alla base della nascita di questo paese. L’anello d’oro è il percorso ideale, tra Mosca e la riva destra del Volga, che lega queste località , d’oro non solamente per le centinaia di cupole dorate che caratterizzano questi itinerari , ma anche per l’importante ruolo da loro svolto durante l’epoca dei principati; un susseguirsi di capolavori architettonici inseriti all’interno di incantevoli paesaggi naturali, ricchi di fiumi, laghi e foreste, in un territorio ancora marginalmente toccato dal turismo di massa.

Sergiev Posad

Situato a circa 70 km da Mosca ospita il Monastero della Trinità di San Sergio, il luogo più venerato dai fedeli ortodossi e meta di pellegrinaggi da tutta la Russia. Il monastero, risalente al XVI sec, circondato da una cinta muraria fortificata con torri, ospita al suo interno la Cattedrale dell’Assunzione, sovrastata da cinque grandi cupole azzurre e dorate e la Cattedrale della Trinità dove è conservata l’urna di San Sergio, il santo fondatore del monastero.

Rostov

Vanta antichissime origini ugro finniche ed è caratterizzata dai monasteri che si rispecchiano sulle acque del Lago Nero sul quale è stata edificata. Tipico borgo rurale russo il suo spettacolare Cremlino da solo la rende una delle mete imperdibili della provincia.

Kostroma

Splendidamente adagiata tra il Volga ed il fiume che porta il suo nome questa antica città fondata nel XII secolo ha intrecciato la sua storia con quella della dinastia dei Romanov. Vero e proprio capolavoro d’architettura e luogo sacro ortodosso affascina anche per la sua posizione.

Suzdal

Vera e propria città museo conserva gioielli artistici di notevolissima importanza culturale e religiosa. Rimasta praticamente immutata negli ultimi 250 anni alterna oltre un centinaio di monumenti alle piccole case in legno colorato, un armonico insieme
circondato da un panorama collinare di rara bellezza

Vladimir

Fondata nel 990 da Vladimir I come fortezza lungo il fiume si è arricchita di splendidi palazzi e monasteri a partire dal XII secolo

 

Itinerario A – 3 giorni/2 notti

1° giorno • Mosca/Sergiev Posad/Rostov/Kostroma
pensione completa
Partenza in auto con guida parlante italiano per Sergiev Posad per la visita del Monastero, proseguimento per Rostov e visita del famoso Cremlino di Rostov, il più bello di questa regione, dalle mura alte fino a 12 metri e dalle 11 torri rotonde. Pranzo in ristorante. Arrivo a Kostroma. Cena e pernottamento.
2° giorno • Kostroma / Suzdal
pensione completa
Visita della città, con il Monastero e la Cattedrale della Trinità. Pranzo in ristorante . Proseguimento per Suzdal, città-museo, dichiarata patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, con più di 25 monasteri, un numero infinito di chiese e di altri monumenti. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
3° giorno • Suzdal / Vladimir / Mosca
mezza pensione
Al mattino, visita della città, con il Cremlino, il Monastero di S. Eufemio e il Museo dell’archittettura in legno. Pranzo in ristorante. Partenza per Mosca. Sosta, lungo il tragitto, a Vladimir, per la visita dell’antica e bellissima città. Si vedranno in particolare la Cattedrale dell’Assunzione, San Demetrio (esterni) e la Porta d’Oro (esterni). Proseguimento per Mosca.
Proseguimento per Mosca.

 

Nota bene:
In relazione alla crociera prenotata e di conseguenza all’effettuazione della pre o post- estensione è necessaria una notte di appoggio a Mosca o San Pietroburgo.
I trasferimenti hotel/aeroporto o viceversa non sono inclusi.

 

Quote individuali di partecipazione in camera doppia in Euro
Itinerario A/B
Base 2 persone 1.150
Base 4 persone 810
Base 6 persone 650
Base 8 persone 570

 

 

Le quote comprendono:

– Trattamento di pensione completa o mezza pensione come da programma
– Sistemazione in Hotel *** nelle località indicate
– Itinerario con auto privata/minibus in relazione al numero di partecipanti ed assistenza di guida parlante italiano.

 

Le quote non comprendono:

– Bevande, mance e tutti gli extra in genere
– Qualsiasi servizio non indicato nei programmi e nella quota comprende
– i trasferimenti hotel/aeroporto o viceversa