Il Canada, un Paese con una rivelazione dentro l’altra.

Con le sue immense pianure e quelle maestose montagne, il Canada è più paesi in uno e riesce a sorprendere a ogni passo.

Mentre sarete seduti sulla riva di un lago verde smeraldo o quando contemplerete il silenzio nella vastità delle praterie dell’Alberta o del Saskatchewan, saranno le montagne in lontananza ad annunciare che vi attende un altro “piccolo” Canada.

Scegliete il Canada atlantico – dei pirati, dei fari e dei vichinghi – o quello delle Montagne Rocciose dei grandi parchi, delle montagne scolpite nel cielo e dei ghiacciai immensi. Oppure il Canada degli Aborigeni con le sue leggende, le tradizioni dei suoi popoli e l’equilibrio con la Natura.

Potrete vivere il vostro viaggio in totale libertà o in gruppo guidati da un esperto tour leader di Giver che parla italiano.

Il canyon di Sainte-Anne

Il canyon di Sainte-Anne, nel Quebec, regione del Grande Canada, è una delle attrazioni più belle della zona di Quebec City (dista solo 30 minuti di auto) grazie ai suoi tre ponti sospesi che attraversano uno scenario ricco di cascate e foreste con alberi imponenti. I visitatori sono sospesi per aria a 74 metri di altezza sopra il fiume Sainte-Anne-du-Nord River, che in millenni ha scavato questo panorama.
Il canyon di Sainte-Anne è stato recentemente votato tra i cinque più belli al mondo insieme all’Antelope Canyon…

Leggi l'articolo

Cascate del Niagara, il brivido di un’emozione senza tempo

Le cascate del Niagara sono state create 10mila anni fa grazie all’erosione dei ghiacciai che hanno scavato la roccia modellando lo scenario spettacolare che conosciamo anche oggi. Gli scienziati hanno però simulato in quanto tempo l’erosione dell’acqua potrebbe far sparire del tutto il “salto”: 50mila anni. Diciamo…

Leggi l'articolo

Canada, mistero poutine: piatto nazionale a furor di popolo

Di cosa sono ghiotti gli abitanti del Canada? Della poutine, il piatto ormai diventato la pietanza nazionale a furor di popolo. Da Montreal, Canada francofono della regione del Québec, fino a Toronto e Vancouver la poutine ha scalzato lo sciroppo d’acero. Un bel record per una ricetta nata…

Leggi l'articolo