Canada dell’est

Storia e natura tra il Quebec e l'Ontario

Il Canada è un Paese davvero esteso e tra la costa Est e quella Ovest ci sono la bellezza di cinque fusi orari. Normale pianificare una vacanza scegliendo di vedere una sola zona del grande territorio canadese. Un itinerario nella zona orientale prevede il Quebec e la città di Montreal (di lingua francese): una nazione all’interno dello stesso Canada.

Tappa a Ottawa, città da non sottovalutare visto che è la capitale federale del Canada e per questo merita una visita Parliament Hill, la collina del parlamento. Sempre in Ontario si lascia la capitale percorrendo la regione delle Mille Isole per arrivare nella cosmopolita Toronto e visitare lo spettacolo naturale delle Cascate del Niagara.

Il canyon di Sainte-Anne

Il canyon di Sainte-Anne, nel Quebec, regione del Grande Canada, è una delle attrazioni più belle della zona di Quebec City (dista solo 30 minuti di auto) grazie ai suoi tre ponti sospesi che attraversano uno scenario ricco di cascate e foreste con alberi imponenti. I visitatori sono sospesi per aria a 74 metri di altezza sopra il fiume Sainte-Anne-du-Nord River, che in millenni ha scavato questo panorama.
Il canyon di Sainte-Anne è stato recentemente votato tra i cinque più belli al mondo insieme all’Antelope Canyon…

Leggi l'articolo