Fiordi maestosi il mito di Capo Nord e dei grandi esploratori.

Il Grande Nord è il luogo dove il silenzio è poesia e la natura si rivela maestosa, seducente e assoluta.

Il paesaggio in primavera si colora di laghi di cristallo, foreste di smeraldo e vallate in fiore; in inverno gli altopiani mutano in abbaglianti distese gelate, solcate dal passaggio delle renne.

Una terra che saprà sorprendervi con l’aurora boreale e il sole di mezzanotte, e accogliervi con il calore e la simpatia della sua gente.

Lasciatevi condurre alla scoperta della sua bellezza senza tempo.

Museo Amuri, la città nella città a Tampere

Un viaggio nel tempo lungo quanto un isolato: lo offre il museo Amuri a Tampere. Un blocco di casette di legno dove abitavano e vivevano i lavoratori delle fabbriche locali dal 1882 al 1973. La città di Tampere è stata fondata nel 1779 da un gruppo di contadini e pastori ai quali furono assegnate le terre oltre le rapide del fiume Tammerkoski. La successiva ondata di abitanti arrivò con l’industrializzazione del Sud della Finlandia: i lavoratori migrarono dalla regione di Amur (Siberia) e furono stipati in un nuovo distretto urbano…

Leggi l'articolo

RACCONTO DI VIAGGIO: ISLANDA, IL CIRCOLO D'ORO

Un geyser lo abbiamo visto tutti in foto sui libri o alla televisione. Nulla in confronto all'emozione che ti prende quando lo vedi davvero con i tuoi occhi. A pochi metri l'acqua calda esplode dal terreno e vola in alto per qualche metro. Anche per 20 metri quando si è fortunati.

Leggi l'articolo

Tra i ghiacciai e i vulcani delle grandi escursioni in Islanda

Quando è stata l’ultima volta che un panorama vi ha lasciati senza fiato Durante un viaggio in Islanda ricordarselo sarà facile come bere un bicchier d’acqua. Ogni curva, ogni chilometro di strada che percorrerete in questo fantastico paese rivelerà uno spettacolo indimenticabile.

Scopri le destinazioni