Islanda, l’isola in cui vuoi ritornare

Fate silenzio, ascoltate: ciò che vi dirà il nostro tour leader, nel bel mezzo di un sentiero che conduce ai piedi di un ghiacciaio.

Islanda da scoprire e ascoltare, terra di cascate, vulcani, mare ghiacciato, geyser: suono primordiale che ti avvolge e accompagna.

Non una vacanza, ma vera e propria esperienza.  Già dai finestrini dell’aereo, quando la notte muta in orizzonte arancione dilatato da latitudini estreme. Condizione estiva  che diventa buio precoce con l’arrivo dell’autunno.

Un’isola a parte, nazione nel mezzo della rotta che separa l’Europa dal Nord America. Terra dei miti norreni che qui sono nati e si sono diffusi. Natura da saga, incontenibile e maestosa.

L’Islanda ti mette alla prova e non ammette arroganza e distrazione. Finiscono sui giornali locali quei visitatori troppo sbadati da dover essere salvati con l’elicottero, magari mentre galleggiano su un lastrone di ghiaccio, nonostante i cartelli ben visibili vietassero di camminarci. L’Islanda è anche questo, luogo selvaggio da ammirare e vivere in prima persona. Per questo Giver ti affida all’esperienza di tour leader che hanno vissuto lì, che conoscono i posti e che parlano l’Islandese, oltre all’italiano.

L’Islanda ti sfida su vari livelli. Ecco perchè potrai optare e scegliere tra diversi  itinerari, proposti in base a diverse tipologie di esperienza e all’intensità e delle emozioni che vuoi vivere.

Verrai guidato, trasportato e ospitato lungo le coste e nell’interno di questa terra sempre magica e diversa, potrai percorrere e scoprire in ogni angolo d’Islanda. Non solo la bellissima Reykjavík, ma quel mondo rigoglioso  che inizia percorrendo le strade oltre i confini della città.

Mal d’Islanda, destinazione entrata nelle hit delle mete vacanziere. In tanti ci tornano ogni anno, sedotti dai colori, da certe sensazioni che solo qui trovano il loro paradiso. Nomi di località impronunciabili, ma che tracciano per sempre la memoria dei sensi.

L’Islanda ti aspetta: per farsi conoscere e per farti ritrovare.