Paesaggi d’Islanda

Islanda. La forza della Natura.

Ci sono viaggi destinati a lasciare un segno indelebile tra le nostre esperienze, che ci fanno tornare a casa consapevoli di aver vissuto qualcosa di indimenticabile.

I paesaggi d’Islanda sono un racconto emozionante e molto reale delle forze primordiali (oppure fenomeni naturali) che hanno plasmato la terra: eruzioni, sorgenti geotermiche, grandi ghiacci.

Un racconto che vive di contrasti accesi e colori imprevedibili, lontano anni luce dalla nostra quotidianità urbana e addomesticata.

Un viaggio essenziale, per conoscere una terra dove la natura è sempre protagonista.

Islanda, l’isola in cui vuoi ritornare

Fate silenzio, ascoltate: ciò che vi dirà il nostro tour leader, nel bel mezzo di un sentiero che conduce ai piedi di un ghiacciaio.

Islanda da scoprire e ascoltare, terra di cascate, vulcani, mare ghiacciato, geyser: suono primordiale che ti avvolge e accompagna.

Non una vacanza, ma vera e propria esperienza.  Già dai finestrini dell’aereo, quando la notte muta in orizzonte arancione dilatato da latitudini estreme. Condizione estiva  che diventa buio precoce con l’arrivo dell’autunno.

Un’isola a parte, nazione nel mezzo della rotta che separa l…

Leggi l'articolo

Storia di un’eruzione provvidenziale

Mai l’estremo nord era stato così al centro del mondo. Già da qualche anno l’Islanda faceva notizia per la catastrofe finanziaria che aveva travolto banche e risparmi.
Ma il 20 marzo del 2010, anche la natura sembra prendere di mira quest’isola in disparte e apparentemente tanto sfortunata…

Leggi l'articolo

RACCONTO DI VIAGGIO: ISLANDA, IL CIRCOLO D'ORO

Un geyser lo abbiamo visto tutti in foto sui libri o alla televisione. Nulla in confronto all'emozione che ti prende quando lo vedi davvero con i tuoi occhi. A pochi metri l'acqua calda esplode dal terreno e vola in alto per qualche metro. Anche per 20 metri quando si è fortunati.

Leggi l'articolo