Stati Uniti

Il sogno americano diventa realtà. Anzi, moltissime realtà.

Quando si arriva negli Stati Uniti si pensa di essere già preparati a tutto, o quasi, del paese che ci si appresta a visitare. Cinema, televisione, mode e tendenze hanno reso famosi luoghi, ambienti e atmosfere che appaiono familiari sin dall’arrivo.

Nonostante questo, la realtà degli Stati Uniti è molto più variegata e sorprendente di quanto si possa immaginare: l’immensità del paese e le sue contraddizioni fatte da tante realtà che convivono con tutto e il contrario di tutto rendono l’esperienza ogni volta inimitabile.

Sta a voi scegliere l’itinerario che rappresenti la vostra idea di libertà e scoperta, per vivere città e natura in una combinazione del tutto sorprendente.

On the road again.

Vi piace camminare, anzi come dite voi, fare trekking. Avete superato record podalici lungo gli antichi sentieri borbonici del sud Italia e magari non ne potete più dell’orda clerico-zainata che imperversa sulla via francigena che porta a Compostela. È giunto il momento di volare verso la costa occidentale americana: sì, la mitica West Coast, ma niente a che vedere con le nenie narcolettiche di certi miracolati della musica, come James Taylor.ì

Portatevi la tenda e i vostri scarponcini preferiti. Lo stupore vi accoglie in ogni angolo, pure su un…

Leggi l'articolo

“Texas is a state of mind” - John Steinbeck

Non è un paese per vecchi e nemmeno per damerini europei che credono di aver capito tutto, magari sputando sentenze attraverso la loro bella tastierina.

Benvenuti in Texas, al di là dei tanti pregiudizi, lo stato più a parte degli Stati Uniti.

 

Fatevi accompagnare da Giver, per cogliere da vicino…

Leggi l'articolo

Memphis rock 'n roll

Se dici Memphis dici Elvis. Se dici Elvis Aaron Presley, il re del rock and roll, dici Sun Studio di Memphis. La città del Sud degli Stati Uniti deve la sua fama alla musica e al suo mito. Il primo a mettere insieme il sound nero di blues e gospel…

Leggi l'articolo