
Immaginatevi un luogo senza, banche, negozi, semafori e strade asfaltate insomma un qualsivoglia segno di vita cittadina : è Ile Verte, piccola isola nel San Lorenzo dove si trova il più antico faro del Quebec.
Il pacchetto* prevede 2 notti presso la casa del guardiano del faro, ferry a/r dalla terraferma, visita della scuola Michaud, del faro e dello Skeleton Museum, noleggio delle biciclette per un giorno, 2 prime colazioni e 1 cena.
Quote per persona valide dal 15/5 al 15/9/10
| sistemazione | Euro |
| Doppia | 220 |
| Singola | 310 |
| Tripla | 195 |
| Bambini | 105 |

E’ uno dei più bei fari del San Lorenzo Abbandonato nel 1964 e restaurato nel 1989 è oggi un edificio storico: possiede 3 camere semplici. Si raggiunge in barca (inclusa nel pacchetto) da Rivière du Loup sulla riva sud del fiume.
Il pacchetto include 1 pernottamento nel faro in mezza pensione, trasferimenti in barca da e per il faro, escursione in barca, accesso ai sentieri dell'isola
Quote per persona valide dal 13/6 al 21/9
| sistemazione | Euro |
| Doppia | 199 |
| Singola | 245 |
| bambini 11-15 anni | 175 |
I bambini sotto i 10 anni non ammessi

Soggiornare presso l’Auberge du Ravage è un modo perfetto di assaporare la bellezza dello Charlevoix, regione dichiarata patrimonio mondiale dall’UNESCO. L’Auberge (cat****) è situata all’interno di un territorio privato di circa 82 kmq (Pourvoirie Lac Moreau) situato tra due parchi nazionali, Hautes Gorges e Grands-Jardins.
Il pacchetto prevede 2 pernottamenti in mezza pensione, 2 ore di canoa e un’escursione guidata per l’osservazione dell’orso bruno. E’ consigliato il noleggio dell’auto.
Quote per persona valide dal 01/05 al 31/10
| sistemazione | Euro |
| doppia/tripla/quad | 425 |
| singola | 595 |
| Giorno extra | |
| doppia/tripla/quad | 190 |
| singola | 280 |
Quota bambini fino a 11 anni su richiesta

Situato lungo le rive del bacino di Baskatong a sole 3 ore da Montreal, le Village Windigo offre un'idea molto vicina a quello che è “la casetta in Canadà”. Accogliente, caloroso e 'casual', la sistemazione negli chalet regala tranquillità e panorami incomparabili. Numerose le attività disponibili in loco, gratuite o a pagamento (come la Spa). Il costo prevede 1 pernottamento in mezza pensione.
E’ consigliato il noleggio dell’auto.
Quote per persona chalet boisé-2 bedroom - valide dal 1/5-23/6
| sistemazione | Euro |
| doppia | 175 |
| singola | 285 |
| tripla | 135 |
Bambino fino a 12 anni gratis in camera con 2 adulti
Quote per persona chalet boisé-2 bedroom - valide dal 24/6-5/9
| sistemazione | Euro |
| doppia | 190 |
| singola | 320 |
| tripla | 145 |
Bambino fino a 12 anni gratis in camera con 2 adulti
* quote dal 5/9 disponibili su richiesta. E' richiesto un minimo di 2 notti.

Situata a metà circa del fiordo di Saguenay sulla riva nord, la Pourvoirie offre un ambiente semplice ma genuino e confortevole con chalet affacciati sul fiordo che qui si presenta con panorami mozzafiato. Il pacchetto prevede 2 notti in mezza pensione, escursione guidata in kayak (3 ore) sul fiordo, escursione per l'osservazione delle balene.
Quote per persona valide dal 23/6 al 30/9
| sistemazione | Euro |
| doppia | 350 |
| singola | 435 |
| tripla | 330 |
| bambini sotto i 12 anni | 165 |