
Itinerario di 8 giorni a partire da Euro 1.700
Voli
di linea
+ tour in autopullman
+ accompagnatore esclusivo Giver in lingua italiana
Partenze ogni sabato
dal 23 maggio al 7 settembre
da Milano con voli diretti Icelandair
Partenze ogni sabato dal 22 maggio al 6 settembre da Milano con voli diretti Icelandair
Partenze supplementari ogni lunedi dal 7 giugno al 6 settembre
Partenze supplementari ogni mercoledi dal 7 luglio al 14 agosto
Tourcode: ZS/ZL/ZM
Un viaggio essenziale per conoscere questa terra, dove la natura è sempre protagonista. L'itinerario tocca alcuni punti della dorsale medio-atlantica, che divide diagonalmente l'Islanda, dando vita a fenomeni vulcanici e geotermali (geysir, sorgenti termali, soffioni, solfatare, colate laviche, crateri e caldere) che caratterizzano il paesaggio. Seguendo il percorso della "Ring Road" si incontrano altopiani desertici, campi lavici colonizzati dal muschio, "sandur", vulcani dormienti o attivi quali Hekla nella zona sud-occidentale, Katla sotto il ghiacciaio Myrdalsjokull, Grimsvotn e Oraefi sotto il ghiacciaio Vatnajokull, Krafla nella zona di Myvatn. Cigni selvatici, anatre, pernici, beccacce e pulcinella di mare Vi accompagneranno in un viaggio emozionante, alla scoperta di una terra in continua evoluzione, le cui leggende e gesta eroiche dei primi coloni rivivono nei testi delle antiche saghe
Percorrenza in Km:
Stradali: 1.900
Voli internazionali: 6.504
1° giorno
Italia/Reykjavik
Partenza con volo di linea Icelandair per Reykjavik. Trasferimento di gruppo in autopullman e sistemazione in Hotel. Pernottamento.
2° giorno
Reykjavik/Nordurland
Mezza pensione
Partenza da Reykjavik verso Nord attraverso le stupende campagne islandesi del Nordurland. Visita al museo del folklore di Glaumbaer. Si raggiunge Akureyri. Cena e pernottamento in Hotel in zona.
3° giorno
Norduland
Mezza pensione
Prima colazione in Hotel. Giornata dedicata alla scoperta della zona di Myvatn, una delle più interessanti dal punto di vista geologico: visita a Dimmuborgir, le solfatare di Namaskard, la lava di Krafla. Cena e pernottamento in zona Akureyri.
4° giorno
Norduland/Austurland
Mezza pensione
Prima colazione in Hotel. Partenza da Myvatn per sosta alla cascata di Dettifoss e al Canyon di Asbyrgi. Proseguimento verso Breidadalur. Cena e pernottamento.
5° giorno
Austurland/Skaftafellssyslur
Mezza pensione
Prima colazione e partenza verso Stodvarfjordur, dove si potrà ammirare la collezione di minerali di Petra. Proseguimento del viaggio, breve visita del paesino di pescatori di Djupivogur. Cena e pernottamento.
6° giorno
Skaftafellssyslur/Sudurland
Mezza pensione
Prima colazione in Hotel. Partenza verso la regione meridionale dell'Islanda. Lungo la strada circolare nr. 1, avvisteremo il Ghiacciaio Vatnajokull: la giornata proseguirà con la navigazione sulla Laguna Glaciale di Jokurlsarlon e sosta al Parco Nazionale di Skaftafell. Oltrepassiamo quindi le cascate di Seljalandsfoss, Skogafoss, e il Promontorio di Dyrholaey (Riserva naturale - visitabile da fine giugno). Cena e pernottamento.
7° giorno
Sudurland/Reykjavik
Prima colazione e pernottamento
Dopo la prima colazione procediamo verso Ovest; abbandoniamo la strada nr. 1 per visitare la zona geotermica di Geysir, e Gullfoss, la famosa "cascata d'oro." Rientro a Reykjavik e tempo a disposizione. Cena libera. Pernottamento.
8° giorno
Reykjavik/Italia
Trasferimento di gruppo in autopullman all'aeroporto internazionale di Reykjavik. Partenza con volo di linea Icelandair e rientro in Italia.
Quote di partecipazione per persona da Milano
| Partenze | in Euro |
| Tourcode | ZS/ZL/ZM |
| 22 e 29 maggio | 1.700 |
| 5, 7 e 12 giugno | 1.850 |
| dal 14 al 26 giugno | 1.950 |
| dal 28 giugno al 10 luglio | 2.100 |
| dal 12 al 28 luglio | 2.200 |
| dal 31 luglio al 18 agosto | 2.300 |
| 21 e 23 agosto | 2.100 |
| 28 e 30 agosto agosto | 1.850 |
| 4 e 6 settembre | 1.750 |
| Supplemento singola | 460 |
| Tasse aeroportuali | da 105 |
• Spese iscrizione Euro 30
• Sconto viaggio di nozze: 100 Euro a coppia
• Riduzione bambini (2-11 anni) in camera con 2 adulti: 30%
• Supplementi per partenze da altre città € 220 via Europa in coincidenza con voli Icelandair (+ incremento tasse aeroportuali)
Le quote comprendono:
- volo di linea Icelandair diretto da Milano in classe economica per l'itinerario indicato in programma con gli operativi proposti al momento della prenotazione;
- sistemazione in camere con servizi per tutto il viaggio, in Hotel 4 stelle a Reykjavik, 2/3 stelle durante il tour
- 5 pasti principali;
- tour in autopullman, visite ed escursioni con accompagnatore e/o guida parlante italiano come indicato in programma.
Le quote non comprendono:
- tasse aeroportuali;
- bevande, mance, pasti non menzionati, facchinaggio, ed extra in genere;
- tutto quanto non espressamente indicato;
- polizza obbligatoria.
ESTENSIONI IN GROENLANDIA vedi
I VOSTRI ALBERGHI:
• Reykjavik: Hilton Nordica hotel ★★★★
• Nordurland Area: Hotel Kea ★★★ S
• Nordurland Area: Sveinbijarnagerdi Country Hotel ★★ S
• Austfirdir Area: Staðarborg Country Hotel ★★ S
• Austfirdir Area: Hotel Höfn ★★★
• South area: Drangshlid Country Hotel ★★ S
• South area: Dyrholaey Hotel ★★ S
Importante: Informazioni per tutti i viaggi in Islanda
A causa della limitata disponibilità ricettiva e della crescente domanda turistica verso l'Islanda, l'articolazione delle tappe e le sistemazioni alberghiere possono subire modifiche che talvolta vengono comunicate durante il viaggio. L'itinerario potrà quindi subire variazioni anche sostanziali, garantendo comunque la visita delle zone citate e di tutti i punti di maggior interesse; la categoria degli alberghi non rispecchia gli standard abituali europei e in alcune strutture è necessario un certo spirito di adattamento.
Documenti:
Passaporto (Carta d'identità con minimo 3 mesi di validità dalla data di rientro del viaggio)