Crociere Fluviali

Uno scorrere di meraviglie lungo i fiumi dell’Europa.

Poche rotte incontrano l’emozione della scoperta.

Da Mosca a San Pietroburgo lungo la Via degli Zar, il Danubio Blu o il Romantico Reno, Giver Viaggi e Crociere vi accompagna nel cuore dell’Europa, da est a ovest, a bordo di in un hotel galleggiante con tutti i comfort.

Le crociere fluviali uniscono in modo impeccabile la navigazione rilassante immersi nella natura a momenti di svago, intrattenimento e approfondimenti culturali tra i tesori d’arte nascosti nelle città storiche.

Qualsiasi crociera sceglierete, saprà sorprendervi sin da quando metterete piede a bordo. E sarà un continuo scorrere… di sorprese!

Una Russia che sorprende

Viaggiare in Russia, un’esperienza a parte che porterete per sempre dentro al cuore. Percorretela fra le stratificazioni della storia, dai secoli degli zar a ciò che resta dell’epoca sovietica. Tutto che però convive nella modernità di un qualsiasi paese europeo.

Russia vuol dire sorpresa, già dalle sue origini: dal nome dei progenitori, la tribù vichinga dei Rus, che dalla Scandinavia discesero i fiumi per stabilizzarsi tra Mosca e Kiev.

Visitare la Russia significa godersi un itinerario spazio-temporale in cui storia e contemporaneità convivono, senza escludersi: già solo…

Leggi l'articolo

Dalle riforme religiose a forme di civiltà evoluta

Ammettiamolo, l’Europa sarà pure unita, ma le differenze continuano a sussistere, non solo nei paesaggi e nelle lingue, ma nella mentalità dei popoli. Ce ne accorgiamo ogni volta che ci si reca nei paesi germanici, lassù lungo il Reno, nel cuore del bacino in cui è fiorita la cultura nordeuropea…

Leggi l'articolo

Velorama di Nimega

Siete assi delle due ruote e funamboli sui pedali? A Nimega, in Olanda, c’è un museo unico al mondo dedicato alla bicicletta. Non potrebbe essere altrove visto che nei Paesi Bassi ce ne sono più di una per abitante e ogni olandese percorre in media 1019 km all’anno proprio…

Leggi l'articolo