Crociere Fluviali

Uno scorrere di meraviglie lungo i fiumi dell’Europa.

Poche rotte incontrano l’emozione della scoperta.

Da Mosca a San Pietroburgo lungo la Via degli Zar, il Danubio Blu o il Romantico Reno, Giver Viaggi e Crociere vi accompagna nel cuore dell’Europa, da est a ovest, a bordo di in un hotel galleggiante con tutti i comfort.

Le crociere fluviali uniscono in modo impeccabile la navigazione rilassante immersi nella natura a momenti di svago, intrattenimento e approfondimenti culturali tra i tesori d’arte nascosti nelle città storiche.

Qualsiasi crociera sceglierete, saprà sorprendervi sin da quando metterete piede a bordo. E sarà un continuo scorrere… di sorprese!

Amazzonia d'Europa.

Se state cercando prove di una natura più rigogliosa e selvaggia, pensando al Sud del mondo, guardate al cuore dell’Europa dove si estende, protetta dall’UNESCO, la più grande riserva naturale del Vecchio Continente, il Transboundary Biosphere Reserve Mura-Drava-Danube. Un’estensione che supera gli 800.000 ettari di superficie, oltre ai confini di ben cinque nazioni, come Austria, Croazia, Ungheria, Serbia e Slovenia. Un parco naturale di dimensioni record cha va a collocarsi come una sorta di Amazzonia europea.

Dimenticate l’orpello di epoca romantica eretto dal…

Leggi l'articolo

Cirillico. Quando un alfabeto arcaico supera la modernità.

Immaginate che un alfabeto antichissimo viva ancora tra noi ed esista nella quotidianità di milioni di persone sparse nell’Europa orientale, fino all’Asia più estrema. Ebbene sì, si tratta del cirillico che continua ad essere scritto e letto a tutt’oggi da una buona fetta della popolazione mondiale. Pi…

Leggi l'articolo

Una Russia che sorprende

Viaggiare in Russia, un’esperienza a parte che porterete per sempre dentro al cuore. Percorretela fra le stratificazioni della storia, dai secoli degli zar a ciò che resta dell’epoca sovietica. Tutto che però convive nella modernità di un qualsiasi paese europeo.

Russia vuol dire sorpresa, già dalle sue origini…

Leggi l'articolo