Il postale dei fiordi norvegesi

Il mitico postale dei fiordi norvegesi

“Il viaggio per nave più bello del mondo” dal 1893: questa è l’avventura alla scoperta dei fiordi norvegesi a bordo di Hurtigruten, il postale che naviga lungo i 2.400 chilometri delle coste frastagliate del Paese scandinavo. La linea visita 34 porti dei quali ben 22 oltre il Circolo polare artico e arriva in tre fiordi che nessuna altra imbarcazione da crociera può raggiungere.

Viaggiare con Hurtigruten significa un’esperienza a quattro stelle con cabine dotate di ogni comfort, cibo prodotto localmente dalle comunità raggiunte ogni giorno dalle 11 navi del servizio. E chi naviga per la prima volta oltre il Circolo palare artico anche una cerimonia di passaggio sul ponte della nave con la presenza del capitano.

Bergen - Kirkenes - Bergen

Da Bergen, la porta dei fiordi, fino a Kirkenes, nell’estremo Nord della Norvegia e ritorno. Uno spettacolare viaggio di 14 giorni scandito dal ritmo della leggendaria rotta dei Fiordi Norvegesi. Da 117 anni Hurtigruten è parte integrante di un Paese intimamente legato al mare che potrete scoprire scendendo a terra in occasione degli oltre 60 scali. Piccoli villaggi di pescatori, città ricche di storia e paesaggi mozzafiato vi aspettano lungo la rotta del Postale dei Fiordi Norvegesi. Questa proposta effettua l’intera navigazione circolare toccando due volte gli stessi porti…

Scopri l'itinerario