Alaska

Destinazione Alaska: l’ultima frontiera a Nord

La terra a Nord, la “terra del futuro”, il 49esimo Stato degli Usa: questo è l’Alaska. Una terra di frontiera accessibile dal mare (arrivando in nave da Vancouver) o da terra con la città di Anchorage come punto di riferimento. Siamo nella Baia di Cook, al crocevia di tutte le strade che portano a una destinazione in Alaska.

Parchi naturali con flora e fauna per appassionati (orsi, alci, caribou e mufloni), miniere d’oro, giacimenti di petrolio e soprattutto la cultura Inuit (il Mount McKinley la montagna più alta in Nord America è considerata sacra proprio dai nativi). All’Università dell’Alaska si possono anche ammirare i resti di un mammuth preistorico.

Alaska tour classico

L’Alaska è una meta remota con una natura incontaminata e talvolta estrema. Le tappe proposte offrono il meglio  di questo Stato americano tra cui il vasto parco del Denali, Fairbanks – la capitale del nord -, una navigazione nel Prince William Sound e Seward.

Il volato previsto è con un solo scalo  a Reykjavik e sono inclusi due pernottamenti in Islanda (possibili escursioni al rientro dall’Alaska). L’accompagnatore esclusivo Giver  è previsto in partenza da Reykjavik .

Inoltre nelle pagine 12 e 13  troverete la combinazione  Islanda+ Alaska, esclusiva Giver Viaggi!

&nbsp…

Scopri l'itinerario